TRE E’ IL NUMERO PERFETTO?

Con l’articolo precedente sulla goccia che scolpisce il tuo corpo, una domanda in particolare mi ha colpito.

Devo per forza allenarmi tre volte a settimana?

Bella domanda!!! Per ottenere dei risultati visibili e concreti, ho scritto che tre volte a settimana da un’ora, un’ora e mezza sono il numero ideale.

TRE ALLENAMENTI A SETTIMANA E’ UN NUMERO IDEALE.

Sempre di più, oggi si vive con la sensazione di avere poco tempo e pensare di dedicarsi all’allenamento per tre volte a settimana, può sembrare come scalare l’Everest.

“Ma io ho cose più importanti a cui dedicare il mio tempo…” può pensare facilmente, chi non ha l’idea che fare un pò di moto migliora la salute e la bellezza del corpo e della mente.

“NON HO TEMPO” E’ LA SCUSA VINCENTE PER RIMANDARE!

Chi ha l’abitudine e la costanza per allenarsi, riesce sempre a trovare il tempo.

Non è in questo articolo, la sede per ricordarti che la sensazione del poco tempo è semplicemente dettata dal fatto che regali la tua preziosa attenzione e quindi il tuo tempo a moltissime distrazioni non importanti.

OGGI LA TUA ATTENZIONE E’ UN BENE PREZIOSO DA CATTURARE.

Se dai attenzione a cose inutili, rischi poi di trovarti a non avere tempo, una sensazione che crea nel tuo cervello uno stato di urgenza. 

E’ uno stato di urgenza mentale, che genera stress, perchè si pensa di correre costantemente dietro a tutte le ‘cose’ da fare.

SE HAI URGENZA, TI STRESSI E TI STANCHI.

Alla domanda se tre è il numero ‘PERFETTO’ per avere risultati, posso risponderti che la perfezione non esiste… ma ci sono prove che chi l’ha fatto, ha raggiunto ottimi risultati.

C’è chi si allena quattro, cinque, sette volte a settimana… ma non  disperarti se non ci riesci.

Tre volte sono un buon compromesso per totalizzare le ore necessarie per indurre il tuo corpo a modificarsi.

CHI HA RISULTATI FA COSI’, FALLO ANCHE TU.

Con i tre allenamenti potrai totalizzare dalle 3 alle 5 ore di allenamento.

Non è solo il tempo il fattore determinante per ottenere risultati.

L’intensità dei tuoi allenamenti rende produttive le ore che dedichi al tuo corpo.

Se finisci dopo un’ora e non percepisci fatica o non hai sudato nemmeno una goccia… con il cavolo che il tuo corpo si scolpisce.

SENZA UNA GOCCIA DI SUDORE, NIENTE RISULTATI!

Trova il modo di fare un allenamento che riesca a portarti fuori dalla tua zona di comfort, il corpo deve percepire che c’è qualcosa a cui dovrà adattarsi.

Stai sicuro che si adatterà, diventando più forte, tonico, resistente e flessibile.

FUORI DALLA ZONA DI COMFORT PER ESSERE PIU’ FORTE.

Mantieni il tre come numero ‘quasi’ perfetto, così com’era considerato dalla  scuola Pitagorica nel I secolo avanti Cristo, dai Cinesi, perchè numero della totalità cosmica: cielo, terra, uomo.

Nelle religioni al tre sono stati attribuiti significati divini, come nell’induismo, nel Cristianesimo…

Tienilo come punto di riferimento a cui arrivare ed aspetta la magia dei risultati che arriveranno.

Se fai un allenamento a settimana sarà inutile?

Assolutamente no! Quando vedo chi inizia con un allenamento ogni tanto, ne ammiro l’INTENZIONE, augurandomi che questa venga seminata per bene nella sua mente e che faccia germogliare una pianta ricca di motivazioni, per sostenere la crescita dell’abitudine.

Fai anche 5 minuti! Coltiva l’intenzione, ascolta le motivazioni. Continua, continua, continua….

Fino a quando non sarà facile e piacevole fare almeno tre volte a settimana il tuo allenamento.

Il tuo specchio e la tua salute ti ringrazieranno.

INTENZIONE, MOTIVAZIONE, COSTANZA e RISULTATI.

Riassumendo:

  • se per molte filosofie, società, religioni… tre è considerato il numero perfetto, per i tuoi allenamenti a settimana, tienilo come punto di riferimento;

  • fai ogni allenamento con un’intensità che porti il tuo corpo a sentire fatica e sudare, solo così puoi ambire a modificare il tuo corpo;

  • non trovare la scusa che non hai tempo, puoi iniziare con 5′ alla volta;

  • quello che serve è la costanza nel lungo periodo, continua sempre, non mollare e se lo fai ricomincia;

  • ascolta le tue motivazioni e se non le hai, creale con la giusta intenzione.

Cosa aspetti?

INIZIA!

 

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