PSYCH-K

ALESSANDRO VIGNA - PERSONAL TRAINER MILANO

Alex_Vigna_Personal_Trainer_Milano_Psych-KPsych-K

Tra le metodologie riguardanti la comunicazione, una in particolare mi ha particolarmente affascinato, fino a seguirne il percorso per diventare un facilitatore nell’uso della tecnica proposta. Questa si chiama Psych-K, ed è un metodo diretto e veloce, attraverso i test muscolari di Kinesiologia applicata, per comunicare con il subconscio e modificare le credenze che limitano l’azione verso l’obiettivo che consapevolmente si vorrebbe raggiungere.

Che cos’è Psych-K?

Ideato dal dott. Robert M.Williams, psicoterapeuta, dopo migliaia di sessioni private e di riscontri positivi, ha creato un metodo, utilizzando pnl, test muscolari, comunicazione con il subconscio…

Su cosa agisce psych-K?

Si parte dal presupposto che tutto quello che percepiamo e facciamo dipende da ciò che abbiamo imparato dall’ambiente (famiglia,amici,scuola,società…) Si formano così le nostre convinzioni o credenze, le quali determinano i nostri successi ed insuccessi. Psych-K agisce sulle credenze più profonde, permettendo di sostituirle con nuove più funzionali al successo che vorremmo raggiungere.

Cosa serve il test kinesiologico nel metodo?

Il test Kinesiologico sviluppato 40 anni fa dal dott. George Goodheart, è una valutazione della forza muscolare prodotta dal corpo dopo l’affermazione di una credenza. E’ un metodo per stabilire una comunicazione con la parte subconscia e permette di valutarne la collaborazione di questa parte nel sostituire la credenza desiderata.
 
 

Perché il subconscio è così importante?

Diversi studi nella branca delle neuroscienze indicano che quasi il 95% della nostra coscienza è gestita dal nostro subconscio che è il deposito per le nostre attitudini, i nostri valori e le nostre credenze.

Ho conosciuto questa tecnica grazie al biologo Bruce Lipton, durante un suo seminario sulla biologia delle credenze. Affascinato dalle sue teorie di come una ‘credenza’ può arrivare addirittura a modificare il dna, non potevo perdere l’occasione di approfondire la tecnica di Psych-K. Un metodo che si affiancava egregiamente con quelli che avevo appreso fino ad allora.

Ho frequentato un corso base e un avanzato, affascinato dalla comunicazione con il subconscio e dalle esperienze emotivamente importanti vissute durante i cambiamenti delle credenze.

Ho trovato il metodo rispettoso, perché è la persona a decidere di fare il cambiamento. Io sono solo il facilitatore che effettua il test e segue le procedure che servono per modificare la credenza.

Su internet troverai molte altre informazioni riguardati Psych-k.

Se trovi che questo abbia per te un senso, contattami per una consulenza.

Anche se hai solo qualche curiosita, non esitare a contattarmi per le risposte che vorresti avere su Psych-K.

Grazie.

Alessandro Vigna

Personal Trainer Milano