FOOD COACH

ALESSANDRO VIGNA - PERSONAL TRAINER MILANO

Alessandro Vigna Personal Trainer Milano Tonicamente.itQuesta nuova figura che sarà sempre più richiesta anche in Italia, rappresenta il modo più veloce per imparare direttamente a casa come scegliere gli alimenti migliori per comporre i propri pasti.

Chi è il food coach?

Il food coach è un appassionato di alimentazione che ti può aiutare ad acquisire uno stile alimentare per migliorare il tuo benessere e raggiungere i tuoi obiettivi.

Cosa può fare il food coach per te?

Tramite una o più consulenze può insieme a te studiare come organizzarti per la spesa, il menù o addirittura venire a casa tua per preparare una cena e nel frattempo insegnarti come e perché si scelgono certi cibi invece di altri.

Quale preparazione ha un food coach?

Personalmente ho da subito capito quanto sia importante ciò che mangiamo per la nostra salute. Puoi contare sulla conoscenza di innumerevoli tipologie di stili alimentari come metabolica, dieta a zona, paleo diet, dieta Mayr, Gerson, dieta alcalina, dukan…. Ma soprattutto in questi ultimi anni la mia passione è prevalentemente indirizzata sull’igienismo e sui vantaggi derivanti da un maggior apporto di frutta e verdure. Ho seguito corsi di igienismo e crudismo con il dott. Giuseppe Cocca, corsi di cucina crudista, corsi di cucina naturale all’istituto tumori del dott. Franco Berrino. Tutt’ora seguo anche per me stesso queste indicazioni.
 
 

Così, quando pensi alla tua organizzazione in cucina e se ti sei detto che:

  • Potresti imparare qualcosa in più su come fare la spesa,
  • Non sai come variare i tuoi piatti,
  • Vorresti sapere quali alimenti apportano più benefici di altri,
  • Non sai come mai non riesci a perdere peso,
  • Ti piacerebbe avere qualcuno che ti insegni,

In questa pagina dedicata alle mie conoscenze sull’alimentazione, ti puoi fare una o più idee di quello che troveresti chiedendo una consulenza in questo mio servizio per il tuo benessere.

La mia esperienza con il cibo è dettata dal fatto che non si deve pensare di seguire una dieta, perché stimola la costrizione a qualcosa che fa soffrire. E’ molto più utile pensare di acquisire la consapevolezza di quelle che sono le conseguenze in relazione alle scelte che facciamo quando mangiamo. Questa consapevolezza ci può portare a creare uno stile di vita fatto di equilibrio ed una migliore salute. Una consapevolezza che aumenta la responsabilità che ogni scelta è un passo per mantenere e migliorare le possibilità di avere un corpo sano.

Così se le tue idee sull’alimentazione sono:

  • Che sei consapevole che il cibo può donarti maggiore salute, energia…
  • Vuoi migliorare il tuo peso corporeo,
  • Aumentare le tue conoscenze verso stili di vita più sani,
  • Che mangiare è una scelta di amore nei tuoi confronti e dei tuoi cari,

 

Contattami per una consulenza, l’importante è iniziare ed avere la mente aperta a fare esperienze nuove e soprattutto decidere di volersi un po’ più bene….anche quando mangi

Solo contattandomi potrai aumentare le tue idee riguardanti all’alimentazione e a quello che puoi trovare affidandoti a chi come me, insegna da anni.

Anche se hai solo qualche curiosita, non esitare a contattarmi per le risposte che vorresti avere sull’alimentazione.

Grazie.

Alessandro Vigna

Personal Trainer Milano