COMUNICAZIONE

ALESSANDRO VIGNA - PERSONAL TRAINER MILANO

Alex_Vigna_Personal_Trainer_Milano_comunicazioneDopo anni dedicati alle tecniche di allenamento per migliorare le caratteristiche fisiologiche del corpo.

Dopo anni dedicati allo studio di molte diete in voga per aumentare i benefici degli allenamenti proposti. Ecco che la comunicazione irrompe nella mia vita come un altro aspetto importantissimo nel conseguire la salute.

Sono ormai più di cinque anni che imparo metodologie di comunicazione come la PNL, l’ipnosi conversazionale, le regole della persuasione.. per essere più efficace nel rendere gli obiettivi più piacevoli e raggiungibili in modo più veloce..

Perché trovi la comunicazione come servizio?

Comunicare serve a trasferire una o più informazioni. I contenuti del messaggio creano i presupposti per avere delle emozioni che porteranno a realizzare le azioni per creare, realizzare ciò che si è ascoltato.
 
 

Si può comunicare a livello interpersonale, cioè quando lo fai con altre persone. Il presupposto di Watzlawick dice che non si può non comunicare, perché questo avviene sempre, anche con il semplice movimento del tuo corpo.

Si può comunicare a livello intrapersonale, cioè quando fai riferimento ai tuoi pensieri personali, sentimenti e valori che caratterizzano il mondo interiore e che si strutturano mediante un dialogo continuo interno che regola i comportamenti esteriori.

Studio la comunicazione per avere una coerenza soddisfacente tra i miei pensieri (ciò che mi dico) con le mie azioni, trovando come beneficio secondario di aiutare chi mi ascolta nel organizzare al meglio le informazioni per attuare gli obiettivi che si concordano insieme.

Con queste righe che hai letto fino ad ora, se:

  • Pensi che faresti meglio ciò che ti proponi se te lo comunicassero meglio,
  • Credi che la comunicazione sia importante,
  • Ti incuriosisce conoscere le metodologie comunicative oggi più utilizzate,

In questa pagina dedicata alle mie conoscenze sulla comunicazione, ti puoi fare una o più idee di quello che troveresti chiedendo una consulenza in questo mio servizio per il tuo benessere.

Il mio percorso di vita mi ha portato a considerare il modo di comunicare come essenziale per mantenere ed aumentare la propria salute psicofisica. La comunicazione come l’allenamento fisico è una capacità che va imparata ed esercitata, al fine di migliorare la qualità della vita. Un altro presupposto che ritengo molto importante sulla comunicazione è il fatto che è solo nostra responsabilità il messaggio che inviamo. Così se qualcuno non risponde come vorremmo ad un nostro messaggio, è utile chiedersi se l’abbiamo comunicato efficacemente.

Contattandomi per una consulenza sull’ allenamento, sull’alimentazione, su psych-k, potrai contare su di una persona che farà del suo meglio per trasmetterti le informazioni inerenti al tuo benessere nel migliore dei modi.

Anche se hai solo qualche curiosita, non esitare a contattarmi per le risposte che vorresti.

Grazie.

Alessandro Vigna

Personal Trainer Milano