Personal Trainer Milano - Tonicamente.it - HOME - Alessandro Vigna, propone a Milano allenamenti finalizzati alla tonificazione, food coach, psych-k

Perchè alcuni hanno successo?

Alcune volte durante le mie sessioni di personal, mi capita di sentire pronunciare prima di eseguire un nuovo esercizio, la frase : “Non ce la farò mai!!” a volte in maniera intensa altre meno…ma quella frase prima di intraprendere una nuova azione, secondo te che effetto può avere? Innanzitutto è una credenza, riferita alla propria identità, cioè la persona sta affermando con se stessa, per primo, che non ha le capacità per superare l’ostacolo. Come ho già scritto in precedenti articoli, le nostre credenze, per coerenza non faremo altro che confermarle. Perche amiamo avere ragione.

Così ecco che nel caso sopra descritto, intervengo rassicurando, dando riferimenti positivi sul fatto che si può fare…. Non so se a te capita mai di affrontare esperienze nuove con questo tipo di credenze….bhe se lo fai, pensa a quanto inconsciamente ti è poco utile rafforzare delle credenze simili.

Perchè ho scritto nel titolo, la scoperta del perchè alcuni hanno successo? Forse ci sei già arrivato. In teoria è molto semplice, le persone che ottengono facilmente i risultati è perchè nel profondo del loro io (inconscio) sono certi di avere le capacità per affrontare tutto quello che si richiede per arrivare al risultato che hanno deciso di avere.

Perchè il successo non è nient’altro che la capacità di realizzare i propri sogni/obiettivi. Da quello grande a quello più piccolo. Tutti sperimentiamo il successo…solo che a volte non ce ne accorgiamo, perchè a questa parola, si pensa spesso solo ai grandi grandi risultati, tutti messaggi che vengono trasmessi dai mass media.

Nel libro Pensa e arricchisci te stesso, l’autore Napoleon Hill scrive questo brano dal titolo:

L’UOMO CHE CREDE DI POTERE

Se credi di essere battuto, lo sarai.

Se ritieni di non saper osare, non oserai.

Se vorresti vincere, ma pensi di non riuscirci, è quasi certo che fallirai.

Se immagini di perdere, hai già perso, perchè nel mondo è vero che il successo inizia dalla volontà dell’individuo, è nella sua mente.

Se credi di venir surclassato, lo sarai.

Per elevarti devi puntare in alto, devi essere sicuro di te prima di poter vincere un premio.

Le battaglie umane non arridono sempre all’uomo più forte o veloce.

Prima o poi l’uomo che vince sarà L’uomo che CREDE DI POTER VINCERE.

Posted in BLOG, PSYCH-K.