Personal Trainer Milano - Tonicamente.it - Alex Vigna

Oggi preferisco il CRUDO….

Desidero che tu sappia che il mio passato è stato orientato verso un’alimentazione iperproteica…quindi kg e kg di carne e uova…il tutto finalizzato dal desiderio di acquisire quanta più massa muscolare. D’altronde ancora oggi chi frequenta la palestra e vuole più muscoli, riceve consigli di mangiare più carne, più uova, più pesce del normale, magari aggiungendo degli abbondanti frullati di proteine ricavate dal latte,dalle uova o addirittura dalla carne….

Tutto questo abbondante uso di proteine è durato per anni, fino a quando ho scelto di avere come desiderio, una migliore salute. A questo punto, sappi che il consiglio che leggevo, ricevevo più frequentemente è stato quello di rinunciare alle proteine!!! Non puoi immaginare quale difficoltà ad abbandonare, primo l’abitudine, poi la convinzione che potessi mantenere un corpo tonico e muscoloso senza tutte quelle proteine… Non è successo di colpo ovviamente questo cambiamento. Ho dovuto leggere, leggere quantità notevoli di informazioni riguardanti i benefici di un’alimentazione ricca di verdura e frutta…..

La prima svolta fu quella di smettere completamente, ormai da 7 anni, di mangiare carne. Dopo aver compreso che con la carne ci si nutre della sofferenza degli animali, sotto forma di ormoni da stress che il loro organismo produce e riversa nel sangue e nelle carni. Mi è bastato vedere un paio di documentari su come si allevano gli animali e si macellano, per avere il completo abbandono del secondo a base di bistecche.

Rimasi, sempre a causa dell’ipnosi delle proteine, orientato a mangiare pesce e uova.

Per arrivare al cambio veramente radicale, ci volle un seminario con il dott. Giuseppe Cocca, dove lo ascoltai per una settimana e sperimentai per quei giorni un’alimentazione completamente crudista.

Cioè a base di frutta colazione e pranzo con la cena a base di verdure crude. In quella settimana sperimentai i benefici di tale alimentazione… A livello intestinale, l’odore della pelle, il tartaro dissolto, l’energia per fare ginnastica incrementata, la lucidità mentale….. insomma questi benefici mi hanno fatto continuare “l’esperimento” per tutto il mese successivo. Da allora, cioè da due anni, la mia giornata è a base di frutta e la sera inizio sempre con un’ insalata gigante seguita da cibo cotto.

I benefici continuano ad essere favolosi…ed è per questo che ormai promuovo sempre di più la presenza di frutta e verdura cruda nelle scelte alimentari quotidiane. Nei prossimi articoli potrai trovare altre informazioni riguardo i benefici di tali scelte.

Posted in BLOG, FOOD COACH.