Cos’è Psych-K

puzzleLa prima domanda che potrebbe affiorare alla tua mente può essere probabilmente quella di voler sapere cosa significa il termine Psych-k.

Psych-K è una metodologia di tecniche derivanti dalla psicologia, dalla pnl, dall’ipnosi, test muscolari il tutto progettato dall’intuizione del dottor Rob Williams nel 1988.

Sono tutte tecniche finalizzate al cambiamento nel profondo del tuo subconscio di quelle convinzioni che agiscono con i tuoi pensieri, con le tue azioni e quindi ai risultati che vivi nella tua vita. Oltre che all’approccio psicologico, psych-k ha un risvolto orientato anche al risveglio spirituale della persona, affinchè si possa riconoscere la propria divinità interiore.

E’ un metodo semplice, immediato ed estremamente rispettoso per l’individuo che permette di riscrivere le credenze della propria mente e di cambiare di conseguenza le azioni un tempo utilizzate.

Si parte dal presupposto che la realtà di ciascuno di noi, è formata grazie alle nostre ‘credenze’. Queste ultime di solito a livello subconscio, sono il frutto di una programmazione che inizia dai primi anni della nostra vita, ed influenzano in modo importante il nostro comportamento ed il nostro modo di percepire la vita in tutti i suoi aspetti.

Diversi studi delle neuroscienze, indicano che quasi il 95% della nostra coscienza è gestita dal nostro subconscio che è il deposito per le nostre attitudini, i nostri valori e le nostre credenze.

Da questa premessa nasce l’idea che per cambiare i risultati nella propria vita è importante partire dal modificare le credenze inconscie che si hanno riguardo a ciò che si vuole ottenere.

Questo vale per tutte le aree della vita: affettiva,relazionale,economica,lavorativa, salute…..

Così se vuoi cambiare il risultato, cambia la credenza….

Posted in BLOG, PSYCH-K.