LA FORZA DELLA CONCENTRAZIONE

Se vuoi avere successo nella vita allora usa la tua concentrazione per leggere tutto questo articolo.

Successo significa realizzare un obiettivo che ti sei posto come traguardo.

Gli obiettivi non sono facili da realizzare perchè sono fuori dalle quotidiane azioni abitudinarie.

IL SUCCESSO RICHIEDE ABITUDINI DIVERSE DA QUELLE CHE CONOSCI.

Quando hai una direzione chiara di cosa vuoi ottenere, di dove vuoi andare. Concentrati sul tuo obiettivo e quali azioni (abitudini nuove) hai bisogno di mettere in atto per realizzarlo.

La concentrazione o focus sarà di grandissimo aiuto nell’attivare le azioni che ti serviranno.

Immagina di essere in auto e di voler andare da Milano a Madrid e non hai mai fatto questo percorso. Sai che devi andare a Madrid (obiettivo), una volta in macchina dovrai attivare la tua concentrazione nel guardare i cartelli che ti segnaleranno la direzione.

Cosa accadrebbe se non usassi la concentrazione sulla segnaletica perchè parli al telefono, con chi sta viaggiando con te o in qualche altra distrazione?

Probabilmente se non fai un incidente, ti troveresti a vagare per strade che non porteranno alla destinazione desiderata, facendoti perdere molto tempo.

FAI ATTENZIONE ALLE DISTRAZIONI!

In inglese Focus vuol dire letteralmente mettere a fuoco, proprio come fa l’obiettivo di una fotocamera quando deve inquadrare il soggetto da catturare.

METTI A FUOCO I TUOI OBIETTIVI

E’ facile realizzare un nuovo obiettivo? NO! Richiede duro lavoro perchè andrai a combattere le vecchie abitudini cercando di sostituirle con delle nuove che ancora non sono state accettate dalla tua mente(subconscio), perchè non si sono memorizzate nei nuclei più profondi del cervello e del corpo.

Le abitudini si fissano nelle zone più profonde del cervello. Dopo non dovrai più nemmeno pensarci.

DURO LAVORO MA TANTA SODDISFAZIONE.

Quattro azioni(abitudini) per migliorare la tua concentrazione:

  1. pratica attività fisica, portando la tua concentrazione sul movimento, sul respiro e sulle sensazioni che il corpo ti invia. Puoi trasformare l’attività fisica in una vera e propria forma di meditazione in movimento;
  2. medita, in una posizione comoda con la schiena dritta, dedicando qualche minuto ad occhi chiusi concentrandoti sul respiro o su un mantra che preferisci;
  3. leggere un buo libro attiva la tua concentrazione molto di più della televisione;
  4. tieni un diario nel quale scrivere i tuoi pensieri, le tue azioni per raggiungere gli obiettivi, aiuta oltre che a fare chiarezza anche a concentrarti di più;

 

I benefici:

  • Aumenterai la consapevolezza dei tuoi pensieri;
  • Maggiore consapevolezza delle tue azioni, in direzione dell’obiettivo che hai scelto.

Scegli le priorità a cui dedicare la tua energia per il tempo che hai a disposizione. Ricorda che le distrazioni rubano il tuo tempo.

IL TEMPO NON E’ DENARO, IL TEMPO E’ VITA.

Energia e tempo sono limitati, scegli in ogni momento dove vuoi investire questi beni preziosi che hai a disposizione.

Alla fine della tua vita cosa pensi ti darà più soddisfazione, tanti obiettivi realizzati o aver visto 8 edizioni del grande fratello? 🙂

TU SEI IL PADRONE DELLA TUA VITA!

Buona concentrazione.

Lascia un commento